Cristina Chiperi è una ragazza nata in Moldavia il 16 ottobre 1998. Oggi vive a Padova, con la sua famiglia, e a Bologna, dove frequenta l’università. E’ diventata famosa grazie alla piattaforma Wattpad, spazio in cui si può “sfogare” la fantasia e confrontarsi con gli altri, così la definisce l’autrice. Su questa piattaforma ha scritto i suoi libri che poi successivamente sono stati pubblicati in edizione cartacea e che subito hanno riscosso un enorme successo; basti pensare già solo al primo libro, intitolato ‘My dilemma is you’, che ha raggiunto punte di circa ventotto milioni di visualizzazioni.

Benché molto giovane, annovera già ben sei successi; i primi quattro pubblicati dalla casa editrice Leggereditore: la trilogia ‘My dilemma is you’ (ispirata dalla canzone My dilemma di Selena Gomez), che si conclude definitivamente nella prima parte di ‘Estate Batticuore’, e sempre di questa casa editrice possiamo trovare anche ‘I still love you’. I due libri, ‘Starlight’ e ‘Moonlight’, che inizialmente sarebbero dovuti essere una trilogia, sono stati pubblicati dalla casa editrice Garzanti. I romanzi sono anche stati tradotti in altre lingue, ovvero in spagnolo, francese, tedesco e rumeno.

I libri presentano delle tematiche che riguardano la vita di noi giovani, come per esempio l’amore, l’amicizia, la fiducia, i tradimenti, la famiglia, la scuola, il bullismo, il lavoro; ma trattano anche di filosofia, di astronomia, di musica e di sogni.

Insomma, sono delle storie molto coinvolgenti in cui qualsiasi adolescente può ritrovarsi e lasciarsi trasportare dalle emozioni suscitate da ogni pagina.

Tullia Lorenzo 2B classico

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plus